Chi decide di acquistare un condizionatore in vista dell’estate, deve divincolarsi nelle vaste scelte che il mercato propone. E cosa fare per non perdersi tra le tante scelte? Ultimamente tra i brand più in voga spicca l’azienda KoolKing, marchio sempre più richiesto per i prezzi notevolmente competitivi. Vediamo insieme le caratteristiche dei condizionatori.
Caratteristiche
Gli elementi caratterizzanti dei prodotti Koolking si basano su prestigio tecnologico che non ha niente da invidiare ai ben più noti condizionatori di lusso.
La classe di efficienza energetica dei suoi dispositivi riesce ad attestarsi a A++ in fase di raffreddamento e A+ in quella di riscaldamento, indice della capacità di ottimizzare i consumi e limitarli in maniera anche dura, a tutto vantaggio delle bollette di casa.
C’è da pensare che questa peculiarità la ritroviamo anche nei condizionatori che fanno parte della serie “Lances DV”, in cui la presenza del compressore Inverter riesce a comprimere i consumi evitando continui stop e riavvii.
Le funzioni
I condizionatori Koolking, presentano molte funzioni che sono ormai una costante per questo tipo di dispositivo e che hanno il compito non solo di rendere fresca o calda l’aria all’interno degli ambienti in cui è posizionato, ma anche di ripulirla delle impurità, a partire da batteri e agenti patogeni.
Così non si va solo ad aumentare il benessere di chi acquista il condizionatore, ma anche a conservare al massimo la salute, impedendo contatti tali da presentarsi pericolosi soprattutto per chi abbia problemi di carattere respiratorio, a partire da anziani e bambini.
Tra le funzioni più importanti degne di nota, da ricordare troviamo:
- Turbo,
- Autodiagnosi,
- Autoclean e
- Riavvio automatico,
tramite cui il funzionamento di ogni condizionatore è in grado di raggiungere livelli molto elevati.
- Un’ altra funzione da non sottovalutare nei condizionatori Koolking, è costituita da alti livelli di silenziosità, con una potenza sonora massima limitata ad appena 38 dB per quanto riguarda l’unità interna e a 53 per quella esterna.
Il design
Anche l’ occhio vuole la sua parte,infatti i condizionatori KoolKing presentando linee raffinate e moderne, che sono perfettamente in grado di posizionarsi in qualsiasi tipo di ambiente. Una caratteristica avvalorata anche dalle dimensioni abbastanza contenute, che rendono possibile poterli montare anche in spazi non troppo grandi, senza comportare danni all’aspetto estetico.
Conclusioni
Con questa guida, abbiamo voluto evidenziare che i condizionatori Koolking, possono essere una valida alternativa da prendere in considerazione quando le nostre finanze non ci permettono di andare troppo oltre senza però rinunciare alla qualità e all’efficienza.