I climatizzatori Orieme sono l’ideale per avere un comfort ambientale grazie al funzionamento in pompa di calore di cui tutti i condizionatori di questa marca sono dotati. Donano un confort ottimale tutto l’anno e presentano dei modelli più efficienti ed economici della maggior parte dei tradizionali sistemi di riscaldamento.
I Modelli
Tra i condizionatori Orieme troviamo:
- versioni INVERTER: con un sistema di controllo elettronico che permette di avere nell’ambiente una temperatura confortevole e costante con un significativo risparmio di consumo elettrico.
- L’ INVERTER DC: con migliori prestazioni del sistema: risparmio energetico annuo fino al 40%, compressore più silenzioso, migliore affidabilità del sistema con notevoli riduzione dei costi di manutenzione
- Il MONOSPLIT: inverter e on/off.
- Il MULTISPLIT con unità interne aventi il proprio compressore indipendente e ad inverter: con un’unica unità esterna per 2, 3 o 4 unità interne.
- Il MULTISPLIT combinabile: grazie al’utilizzo di una sola unità esterna collegando fino a 4 unità interne di diverse potenze, da 2 kW fino a 5 kW.
- Inoltre Orieme garantisce versioni per CONTROSOFFITTO, CANALIZZATI e a COLONNA.
I filtri
I filtri permettono di ripulire l’aria da agenti inquinanti, pollini, ecc, ed immettere aria purificata nell’ambiente climatizzato.
Il filtro a carboni attivi è formato da una doppia barriera: la prima fatta da carboni attivi, la seconda fatta da un
ulteriore strato di fibre elettrostatiche.
Il carbone attivo è caratterizzato da una elevatissima superficie che facilita enormemente la capacità di rimozione di elementi dannosi, quali ad esempio ammoniaca o formaldeide. Le fibre elettrostatiche rimuovono invece le piccole particelle sospese in aria e caricate elettricamente quali:
- fumo,
- polvere,
- peli di animale, limitando fortemente eventuali reazioni allergiche.
Abbatte le sospensioni del 60% in un’ora di funzionamento.
Le Alette
I climatizzatori con alette più convoglianti permettono di indirizzare l’aria fredda verso il soffitto evitando così
spiacevoli correnti sulle persone. Con l’avvio della funzione riscaldante le alette ruotano, passando da concave a convesse, e possono quindi orientare l’aria calda verso il basso ed avere una uniforme distribuzione di aria calda nell’ambiente.
I combinabili
I condizionatori Orieme sono dotati di:
- Massima flessibilità e risparmio. Il nuovo sistema multisplit INVERTER permette di utilizzare una sola unità esterna collegando fino a 4 unità interne di diversa potenza: riduzione di spazio e di costi d’installazione.
- Massima libertà. Le unità interne possono essere aggiunte anche in momenti diversi, senza nessun problema. Basta scegliere l’unità esterna più adatta alle proprie esigenze.
- Infinite combinazioni. Dopo aver identificato l’unità esterna più idonea all’utilizzo, l’abbinamento delle potenze delle unità interne è veramente infinito: da 2 a 4 unità interne, da 2 kW fino a 5 kW.
- Il comfort ideale. Per ogni ambiente si potrà installare l’unità interna più adatta in base alla superficie da climatizzare.
- Massima efficienza. Il sistema di controllo elettronico permette di avere nell’ambiente una temperatura confortevole e costante con un significativo risparmio di consumo elettrico.