Quando si compra un condizionatore,uno dei principali elementi da prendere in considerazione è la casa di produzione, ossia il marchio. Nella scelta di questi elettrodomestici, uno dei brand più importanti sul mercato è Gree Elettrical Appliances Inc. solitamente definita solo Gree.
L’Azienda
Si tratta di un’azienda cinese con sedi in tutto il mondo che, da quasi trent’anni è sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di apparecchi per la regolazione della temperatura in ambienti domestici e industriali.
Quando si acquista un prodotto Gree si può notare che esso è sempre accompagnato dalla dicitura “by Argo“. Questo perché Argo è l’azienda italiana che importa i climatizzatori e condizionatori Gree ed è autorizzata alla vendita e all’assistenza su tutto il territorio italiano.
- Argo è un’azienda specializzata in dispositivi di climatizzazione. Pertanto, acquistare climatizzatori Gree by Argo, significa puntare su un brand di qualità che garantisce vendita e assistenza in Italia di climatizzatori competitivi a livello mondiale.
Il risparmio energetico
Un altro punto di forza dei prodotti Gree è legato al risparmio energetico. La tecnologia che viene utilizzata nella realizzazione dei climatizzatori e condizionatori permette infatti di modulare al meglio
- sia la potenza del compressore,
- sia la velocità con cui viene emessa l’aria a seconda del valore di temperatura che viene impostata.
L’Utilizzo di filtri
L’utilizzo di sensori specifici permette inoltre di assicurare sempre un’elevata qualità dell’aria.I modelli Gree sono caratterizzati dalla presenza filtri in grado di assicurare un’elevata sterilizzazione, tale da assicurare l’abbattimento di oltre il 90% dei batteri solitamente presenti nell’aria stessa.
Questo porta all’eliminazione totale di cattivi odori. Inoltre, grazie all’incremento degli ioni negativi, i dispositivi Gree sono in grado di assicurare un elevato miglioramento della qualità dell’aria.
Il rispetto per l’ambiente
I condizionatori e climatizzatori Gree fanno uso esclusivamente di gas refrigeranti in grado di assicurare il massimo rispetto per l’ambiente. Essi sono, nello specifico, il gas R-32 e l’R-410A.
- Il primo, ossia l’R-32, assicura delle performance molto elevate, ossia è in grado di garantire un elevato raffreddamento, mantenendo sempre molto basso l’impatto ambientale.
Si tratta, infatti, di un composto senza cloro che, pertanto, non produce inquinamento e non intacca l’equilibrio dell’ozono dell’atmosfera come, invece, i precedenti gas refrigeranti oggi fuori commercio.
- Il gas R-410A, invece, presenta una capacità di raffreddamento leggermente inferiore. Si tratta di una miscela di gas che al suo interno contiene sia l’R-32 che l’R125.
Gli smart Gree
Un’importante caratteristica dei prodotti Gree è che essi possono essere controllati in remoto grazie alla presenza di app specifiche che sono in grado di trasformare un semplice impianto di climatizzazione in un impianto smart. Si potranno quindi gestire
- le variazioni di temperatura,
- di umidità o
- di variazione della velocità di emissione in maniera smart e veloce.
Conclusioni
Oltre a tutte le caratteristiche sopra elencate,il marchio Gree fa uso esclusivamente di componenti di elevata qualità e a norma di legge.La scelta dei materiali viene effettuata in modo da assicurare una lunga durata nel tempo di ogni singolo componente. In questo modo è garantito il corretto funzionamento anche in caso di utilizzi continui nel tempo e a temperature calde e fredde.