Rhoss è un’ azienda costantemente impegnata nello sviluppo di prodotti e sistemi di climatizzazione, riscaldamento e trattamento dell’aria specifici per le applicazioni quali il residenziale, gli uffici, gli alberghi e le strutture ricettive in genere, gli ospedali, gli aereoporti e le industrie. Per ciascuna di questa applicazioni, la soluzione Rhoss è orientata al miglioramento dell’efficenza energetica, del comfort ambientale e dei processi di trattamento dell’aria. Per questo motivo i prodotti ed i sistemi Rhoss si articolano in alcune categorie. Analizziamole insieme.
Pompe di calore monoblocco
Le caratteristiche di queste pompe di calore le possiamo classificare con:
- Compressore: ermetico rotativo tipo scroll completo di protezione termica.
- Scambiatore lato primario (utenza): a piastre in acciaio inox adeguatamente isolato, completo di resistenza antigelo e di pressostato differenziale flusso acqua.
- Scambiatore lato pozzo o acquedotto (smaltitore): a piastre in acciaio inox adeguatamente isolato, completo di resistenza antigelo e di pressostato differenziale flusso acqua.
- Controllo: elettronico a microprocessore con logica Adaptive Function Plus.
- Struttura: in lamiera d’acciaio zincata e verniciata a polveri di poliestere completa di insonorizzazione del compressore.
Ventilconvettori
I condizionatori di questa categoria presentano:
- Esclusivo design con profilo sottile
- Funzionamento silenzioso
- Ottimo comfort ambiente con regolazione continua della velocità del ventilatore
- Bassi consumi con motore EC di serie
- Versioni con mantello e ad incasso con funzione radiante frontale
- Controllo touch
Mentre quelli a parete
- Consumi ridotti del 50% rispetto al motore tradizionale
- Valvola a 3 vie a bordo
- Funzione master/slave e interfaccia seriale integrata
Air Suit
Rhoss stabilisce un nuovo standard di confort degli ambienti “indoor”, attraverso il miglioramento del carattere dell’aria introdotta negli ambienti mediante un trattamento di “filtrazione biocida” a largo spettro.
Un nuovo modo di trattare l’aria degli ambienti confinati che tutti i giorni respiriamo. Esso prevede dei sistemi per il condizionamento olfattometrico e la gamma “filter” ovvero la linea di filtri applicabili a tutto il mondo della ventilazione e della climatizzazione.
Un nuovo concetto che consente di ottenere l’abbattimento delle contaminazioni microbiologiche senza dover richiedere l’installazione di soluzioni aggiuntive o la modifica dei sistemi esistenti.
Salubrità degli ambienti
Vivere in un ambiente “pulito” è un concetto imprescindibile dal respirare aria sana. Rhoss pertanto garantisce condizioni adeguate, ma soprattutto assenza di condizioni che direttamente o indirettamente influenzino il nostro stato psichico e fisico come odori e agenti patogeni.
Tale esigenza negli ambienti indoor è oggi minacciata dall’intensificarsi dell’inquinamento esterno e dall’incremento di ricircolo di aria interna negli ambienti ove il risparmio energetico è strategico e dove non vi è una facile disponibilità all’aria primaria.